salentinizzati

Così come ci si sintonizza su una stazione radio per ascoltare notizie, musica e curiosità, "Salentinizzati" è uno strumento che permette di rimanere sintonizzati con il Salento 365 giorni all'anno. Tradizioni, eventi, curiosità e piatti tipici della cucina salentina troveranno spazio e saranno in bella mostra per ogni tuo desiderio, necessità e voglia di divertimento. 

Ps. Metti tu l'accento giusto se sei già "salentinizzato" o se desideri "salentinizzarti".

Ulivo secolare

Durata: un'ora circa.

Località visitabili: Corda di Lana, VocettinaTroali e Capuesi.

Difficoltà percorso: l'itinerario tra gli ulivi secolari è di bassa difficoltà poiché si tratta di zone pianeggianti. Lo spostamento tra le diverse località sarà effettuato in auto.

Degustazione: alla fine del percorso è possibile degustare l'olio extravergine di oliva del Salento "I Patriarchiprodotto dagli ulivi secolari dell'Az. Agr. Pasquale Coppola.

A pochi chilometri dalle spiagge caotiche e affollate, lontano dagli odori del fritto e degli oli abbronzanti, lontano dal traffico e dal rumore dei centri abitati è possibile passeggiare tra gli ulivi e la natura incontaminata del Salento. Alberi che se potessero racconterebbero la storia dall'antica Roma ai Messapi, fra i primi a cogliere la fragranza, la bontà e i benefici dell'olio extravergine di oliva del Salento.

Il nostro itinerario è pensato per grandi e piccini che vogliono scoprire "un altro Salento".

N.B. il percorso e le degustazioni di olio extravergine di oliva sono a titolo assolutamente gratuito.


Back to top